domenica 6 aprile 2014

Nel frattempo un'altra Lunigiana è sul web


Nel frattempo, e le cose pregevoli spesso hanno inizio nel frattempo, un'altra Lunigiana ha fatto il suo ingresso sul web.
Sprar Lunigiana, un progetto di accoglienza integrata per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria in Lunigiana che si colloca all’interno dello SPRAR.
Sprar Lunigiana, un progetto di accoglienza integrata per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o umanitaria in Lunigiana che si colloca all’interno dello SPRAR.  Il problema, superate le strumentalizzazioni del passato, non è il sì o no all’accoglienza, ma il come gestire ogni passo dell’accoglienza, inserendo man mano i migranti nel tessuto sociale assicurando condizioni dignitose a tutti i richiedenti asilo. 
Auguriamo buon lavoro a tutti i volontari delle tante associazioni - ed è con loro anche Bottega Arcobaleno - che hanno aderito al progetto. 

E nel frattempo è sul web anche il sito ufficiale del circolo Arci Babel La casa dei popoli.  Un circolo con un'ambiziosa carta d'intenti che tratta di  cultura, rispetto,  solidarietà, democrazia, multiculturalità, inclusione, giustizia, diritti,confronto, ed altro ancora. Buon cammino arcibabel.it!

Intanto prendete nota dell'appuntamento che arcibabel ci ricorda per il 12 aprile:  "10 cose che non vi hanno raccontato sulla crisidell’economia italiana" con Marco Veronese Passerella, ricercatore presso l’Economics Division della Business School.


http://sprarlunigiana.blogspot.it
http://www.arcibabel.it



Nessun commento:

Posta un commento