venerdì 11 aprile 2014

“Dieci cose che non vi hanno raccontato sulla crisi”



Comunicato stampa Arci Babel Pontremoli:

Austerità, pareggio di bilancio, taglio della spesa pubblica, spread e Fiscal Compact: tutti termini entrati prepotentemente non solo nell’ “agenda” dei media ma anche nella vita quotidiana di ciascuno. Per fornire, anche a chi è digiuno di economia, una chiave di lettura della situazione economica attuale e un’ occasione di discussione sulle diverse politiche economiche attuabili il Circolo Arci Babel in collaborazione con il Pub The Grapes propone:
“Dieci cose che non vi hanno raccontato sulla crisi”
Incontro e confronto con l’economista Marco Veronese Passarella, ricercatore presso Leeds
University Business School (UK) e coautore del volume “L’austerità è di destra” (Il Saggiatore, 2012) Sabato 12 aprile alle ore 17 presso il Pub The Grapes, Via Pietro Cocchi 50 – Pontremoli (MS)

L’iniziativa sarà l’occasione per discutere della difficile situazione italiana, della questione "euro", delle politiche di austerità e delle possibili alternative in chiave divulgativa e accessibile a tutti.
Ingesso gratuito.
Marco Veronese Passarella (Adria, 1975) è ricercatore presso il dipartimento di Economia della Business School dell’Università di Leeds, in Gran Bretagna ed autore, oltre che di svariate pubblicazioni accademiche, di diverse recensioni e pubblicazioni di carattere divulgativo, tra le quali “L’austerità è di destra. E sta distruggendo l’Europa” (con E. Brancaccio, Il Saggiatore 2012).

Al termine dell’incontro, dalle 18.30, “Apericena Babel”: aperitivo/cena a base di prodotti biologici in collaborazione con il punto vendita di prodotti bio e naturali “La Gallina Cubista” e “Birra del Moro”, birrificio artigianale di Pontremoli (prima consumazione 10 euro).

ARCI Babel – La Casa dei Popoli Babel è un circolo ARCI costituito a Pontremoli nel novembre 2011. E' un'associazione senza fini di lucro nata dalla voglia di promuovere insieme attività culturali, ricreative, di solidarietà e sportive. Convivenza civile, giustizia sociale, cultura, diritti di cittadinanza, sostenibilità ecologica, rispetto e valorizzazione delle differenze, multiculturalità sono i valori che ispirano le scelte e le iniziative proposte da Babel.
www.arcibabel.it facebook.com/arcibabel twitter.com/arcibabel

Nessun commento:

Posta un commento