martedì 17 luglio 2012

Finanza per indignati, con Andrea Baranes il 21 luglio a Pontremoli

Sabato 21 luglio ore 16.30 nel cortile del Bed and Breakfast Ai Chiosi, Viale dei Chiosi (100 metri dopo l’arco) a Pontremoli, presentazione del libro “Finanza per indignati”, con la partecipazione dell’autore Andrea Baranes.
Sarà presente anche Elisabetta Tramonto, caporedattrice di Valori, mensile di economia sociale, finanza etica e sostenibilità.
Condurrà l'incontro Davide Tondani.
 Andrea Baranes è presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, della rete di Banca Etica. E’ portavoce della campagna 005 per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie ed è stato responsabile delle campagne su istituzioni finanziarie private presso la CRBM. Ha scritto "Come depredare il Sud del mondo" e "Il grande gioco della fame" con Altreconomia e "Per qualche dollaro in più. Come la finanza casinò si sta giocando il pianeta" con Datanews.  E’ co-autore del "Manifesto degli economisti sgomenti" pubblicato da minimum fax. Collabora con diverse riviste specializzate nel settore economico e della sostenibilità, quali Valori, Altreconomia e il sito Sbilanciamoci! E’ attualmente membro del Consiglio Direttivo della rete internazionale della società civile BankTrack, e, in Italia, del Comitato Etico di Etica SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Etica e di NeXt, Rete per una prossima economia.

Durante l’incontro sarà offerto un aperitivo equo solidale
a cura di: Bottega Arcobaleno (Ass.Agenda2002-L’Altromercato) Via Garibaldi 31 Pontremoli MS
Contatti: agenda2002@alice.it
http://twitter.com/BA_Pontremoli

Per seguire su twitter: #nonconimieisoldi
L'invito è a partecipare ed a condividere l'evento con tutti i propri contatti.

Nessun commento:

Posta un commento