martedì 28 febbraio 2012

Liberate Rossella, liberateli tutti

Oggi è Bloggin Day per Rossella Urru.
Il "bloggin day" è un giorno in cui un gruppo di blogger decide di parlare di un unico argomento. Oggi 29 febbraio i blogger dedicano il proprio post ad un appello per la liberazione di Rossella Urru, la cooperante di 27 anni rapita nella notte tra il 22 e 23 ottobre 2011 nei campi profughi saharawi di Rabuni, in Algeria. Insieme a lei sono stati sequestrati due cooperanti spagnoli: Ainoa Fernandeez de Rincón, spagnola della Associazione degli Amici del Popolo Sahrawi di Estremadura, e Enric Gonyalons, spagnolo della Associazione Munupat.
Rossella Urru è la coordinatrice nei campi dei Rifugiati Saharawi dei progetti della ONG CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli). Il CISP opera nei campi dal 1985, in coordinamento con organizzazioni internazionali - tra le quali la Comunità Europea, il Programma Alimentare, l’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite, la cooperazione italiana, enti locali italiani, in particolare la Regione Emilia Romagna.
Ci sono altri nove italiani rapiti nel mondo da gruppi terroristici. Una comprensibile riservatezza caratterizza il lavoro del Ministero Affari Esteri che segue le vicende, ma il silenzio non sia oblio.
Oggi la nostra pagina è dedicata a Rossella in un sentimento di vicinanza alla sua famiglia ma l'appello è "Liberateli tutti".

Per saperne di più:
http://sabrinaancarola.blogspot.com/
http://www.rossellaurru.it/
hashtag per social network: #freerossella
http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/443938/
http://afroeuropa.blogspot.com/2012/01/algeria-e-polisario-in-imbarazzo.html
http://diasporasaharaui-en.blogspot.com/2011/12/mauritania-arrests-two-suspected-of.html http://ixnousassociazione.wordpress.com/
http://www.andreasarubbi.it/?p=7240

Nessun commento:

Posta un commento