venerdì 22 luglio 2011

Mama Africa 2011 a passi lievi come battiti d'ali

ACQUA: l’acqua è un bene comune.
Il diritto all’acqua è universale. Sono questi i fondamenti per cui da quest’anno a Mama Africa Meeting l’acqua non si acquista più. All’interno del festival troverete due punti distribuzione acqua. Si tratta di fontanelle dove l’acqua dell’acquedotto pubblico viene filtrata, e distribuita, liscia, leggermente gassata o frizzante. Procuratevi la vostra borraccia e correte a riempirla di acqua pubblica. Al punto ristoro sono in dotazione caraffe da utilizzarsi ai tavoli della cucina.
RACCOLTA DIFFERENZIATA: …fai la differenza!!!
Mama Africa Meeting fa la differenziata. All’interno della festa troverete, in diversi ed appositi spazi, i bidoni differenziati per raccolta rifiuti.Cerchiamo di buttare il rifiuto nell’apposito bidone.
In collaborazione con Banca Popolare Etica:
ABBIAMO ABOLITO LA PLASTICA!
Da quest’anno tutte le stoviglie (piatti, posate, bicchieri, ecc.) che userete in cucina e ai bar non sono di plastica. Si tratta di prodotti biodegradabili (mater-bi, P.L.A., ecc.) pertanto vanno buttati nei bidoni dell’organico. In questo modo la maggior parte dei nostri rifiuti non andrà a pesare sul pianeta, ma tornerà ad esserne parte.
In collaborazione con Bottega Arcobaleno:
PRODOTTI EQUO SOLIDALI
Come da tradizione anche quest’anno i prodotti che troverete ai due bar provengono tutti dal commercio equo e solidale. Ogni volta che acquistate un succo di frutta o anche solo un caffè sarete certi che il prezzo sia quello giusto per voi, ma anche per chi quel prodotto lo ha realizzato con fatica. Più giusto, più equo.
BIRRA ARTIGIANALE
Per il primo anno a Mama Africa Meeting non si berrà birra di grosse industrie straniere, ma la birra di un piccolo birrificio di La Spezia. Stefano (il birraio) sarà tra noi e sarà lieto di spiegarvi come si fabbrica birra ed anche di spinarvi una fresca e dissetante Birra del Golfo.

Mama Africa 2011 sarà dunque ecofesta, cosicché potremo rubare la citazione a Farfalle in Cammino: "Sulla terra a passi lievi come battiti d'ali"

P.S.: tanto per aprire con l'antipasto, domenica 24 Luglio ore 21,00 c'è Aspettando Mama Africa - Concerto in P.zza del Duomo a Pontremoli.

Nessun commento:

Posta un commento