mercoledì 25 gennaio 2012

Aulla: a scuola di musica e solidarietà


Riceviamo e diffondiamo questo invito da Aulla.
Siamo felici di potervi invitare alla presentazione del progetto Scuola Di Musica Abreu che avrà luogo sabato 28 Gennaio presso la sala consigliare del Comune di Aulla.
 Il Comitato Abreu, costituito da Arci Massa Carrara, Donne di Luna e Associazione Arcadia,  ha come obiettivo la realizzazione di una Scuola che (come quelle fondate in Venezuela dal maestro Abreu) diventi un vero e proprio centro di aggregazione culturale e sociale per Aulla.
 La Scuola sarà rivolta ai bambini ed agli adolescenti  con l' intento, di stimolarli, attraverso laboratori di musica d' insieme, a trovare  nuovi e buoni modi di stare assieme, nuovi modi di affrontare le trasformazioni sociali che ci investono  ed andare a ravvivare la cittadina aullese  ancora segnata dalla recente alluvione.
 Sperando possiate raggiungerci per un brindisi benaugurale, inoltro il programma della giornata.

28 Gennaio sala consigliare Comune Aulla.
  • Ore 17,00 Presentazione Progetto
  • Ore 17,30 Ringraziamento ufficiale ad associazioni, artisti, strutture scolastiche e parrocchie, gruppi sportivi,  che in tutta Italia stanno contribuendo ad iniziative di raccolta fondi per la Scuola Abreu.
  • Ore 18,00 Saluti delle Autorità e Interventi
Concluderemo la giornata alle ore 21,00 presso il Centro Polivalente Icaro (Licciana Nardi), con lo  spettacolo di raccolta fondi :
  • "Cantieri Acustici Mediterranei"  a cura  della compagnia  "I Cantieri Osso del Cane" di Pisa (foto sopra). Un viaggio coinvolgente raccontato con ritmi, canzoni e melodie che attraversano due secoli della storia recente,un'ora di passione e sentimenti che vi verranno regalate da due voci femminili e dagli arpeggi di due chitarre acustiche.
  • Voci: Serena Fantozzi, Denise Ciampi
  • Chitarre: Damiano Lombardi, Stefano Petroni
  • Narratore: Gianni Ferdani
  • Assistenza Tecnica: Alessandro Tognarelli,  Irene Pace
 Che altro dire?........a  sabato.

ps: Per Contribuire alla realizzazione della Scuola Abreu basta un semplice contributo attraverso il conto intestato all' associazione Donne di Luna: IT28B0611069870000021042780 causale "Comitato Abreu, Musica Insieme"

Nessun commento:

Posta un commento