mercoledì 14 dicembre 2011

Aulla: musica e solidarietà


Questa bella mail ci arriva da Aulla e prontamente aderiamo al passaparola.
Ciao a tutti,siamo felici di poter comunicare che il giorno 18 Dicembre prossimo,  in occasione della giornata internazionale contro il razzismo e per i diritti dei migranti, rifugiati e sfollati, prenderà avvio l'iniziativa "Musica in Piena - Festa e parata musicale per le piazze e le vie di Aulla".
Speriamo che in quella giornata vorrete raggiungerci. Nel cercare modi buoni e nuovi di stare assieme, confidiamo che la mescolanza di musica, colori, e golosità sia un valido aggregante per il paese. La giornata sarà dedicata alla raccolta di fondi per la realizzazione di una Scuola di Musica che, seguendo l' esempio luminoso de El Sistema di Abreu, speriamo diventi una via primaria per la promozione sociale e intellettuale per i giovani aullesi ancora scossi dall'alluvione.
Evento a cura di: Comitato ABREU - Musica in Comune (Arci Massa Carrara, Donne di Luna e Associazione Arcadia),Comune di Aulla. In collaborazione con: Provincia di Massa Carrara, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Massa Carrara, Centro Polivalente Icaro ed altre realtà locali che trovate indicate nel volantino. Vi chiedo gentilmente di fare un abbondante passaparola. Un caro saluto. Ilaria Biagi per Comitato Abreu.
Inoltre, nel corso della giornata, presso lo stand Arci sarà possibile firmare le petizioni:
- IUS SOLI: due proposte di legge di iniziativa popolare per una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italian
- DIRITTO DI SCELTA - Petizione per il rilascio di un titolo di soggiorno ai richiedenti asilo provenienti dalla Libia.

Nessun commento:

Posta un commento