domenica 27 novembre 2011

Festa della Toscana 2011 Storie d'accoglienza in Lunigiana

29 e 30 Novembre
Nell'ambito della FESTA DELLA TOSCANA 2011 "UNA STORIA tante diversità"
al Teatro Quartieri di Bagnone due serate di spettacolo e non solo.
A questo indirizzo potrete trovare il programma completo delle due giornate: http://www.versiliadanza.it/new/quartieri-abitatiqa/?lang=it

Qui voglio segnalare un momento particolare e significativo.
Mercoledì 30 Ore 21.30:
IL GRUPPO NIGERIANO A BAGNONE - INSIDE OUTSIDE
Nell’ambito della giornata della Festa della Toscana 2011 dal titolo Una storia, tante diversità, un momento di spettacolo con e dedicato al ‘Gruppo Nigeriano a Bagnone’, la comunità di ‘migranti’ accolti dal Comune di Bagnone nel maggio scorso a seguito della fuga dal nord Africa.

Un progetto dove la Lunigiana si identifica come terra di 'confine' in cui si confrontano situazioni anche contrastanti, dove alla pace che i luoghi suggeriscono, con le loro bellezze naturali impagabili, si interfacciano le travagliate vicende di un gruppo di rifugiati nigeriani che stanno vivendo una incredibile e fruttuosa integrazione coi residenti di Bagnone.

Storie di vita. Storie che avrebbero potuto essere altre se le circostanze lo avessero permesso. Storie che, nonostante tutto, hanno visto la luce, espresso una voce, lasciato un segno proprio nel paesaggio toscano. Paesaggio e sguardo d'accoglienza.

Info e prenotazioni: Versiliadanza promozione@versiliadanza.it info@versiliadanza.it mob. +39 3291245914 www.versiliadanza.it
Comune di Bagnone affarigenerali@comune.bagnone.ms.it tel. 0187 427828 mob. 3398554227

Nessun commento:

Posta un commento