mercoledì 29 settembre 2010

Un blog osservatorio sulla non sostenibilità

Chi raccontava la morte dei blog forse forse ne ha allungata la vita. Il nuovo blog dei collaboratori di Farfalle in Cammino "Cronache dal degrado"  sembra confermare quelle previsioni sballate.  Contenuti, tono, originalità ti fanno pensare che il mondo sia fatto per finire in un post.  La descrizione futurista del lanciatore di sacchetti di rifiuti è già una chicca imperdibile. Da seguire. Benvenuti a loro e buon cammino.
Del lancio del sacchetto: la completezza di un gesto sportivo.
"E’ un gesto d’atleta il lancio del sacchetto dell’immondizia dal finestrino dell’automobile, dell’atleta che è giunto con volontà nell’allenamento, preparazione mentale e fisica, nell’anelito di superarsi, a compiere un ciclo racchiudendolo in un unica mossa.
E’ gesto raziocinante prima, nella confezione dell’oggetto, cura delle maniglia, bilanciamento del peso, nell’eventuale scelta dei tempi se il finestrino è elettrico o meccanico o nel provare e riprovare il percorso per decidere lo stacco,( che non sia ne troppo vicino ne troppo distante del bidone dell’immondizia!) ed è gesto istintivo, legato si alla grande preparazione, ma che richiede per riuscire al meglio quella parte che non riuscirei a descrivere meglio che con la parola…….. cuore!..."

Nessun commento:

Posta un commento