mercoledì 14 aprile 2010

Porta la sporta

"Chi dà il cattivo esempio è doppiamente responsabile: per i problemi che non aiuta oggi a risolvere e perché allontana, così facendo, anche le possibilità positive per il futuro. E allora il futuro ritarda. Il futuro vero, quello dove vivere non sia una maledizione".R.Mancini,Idee eretiche

Dal 17 al 24 aprile, diamo il buon esempio, abbiamo una settimana per allenarci, per poi farlo più spesso. Invitiamo i nostri clienti a servirsi di borse riutilizzabili.
"Porta la sporta", campagna per modificare uno stile di vita insostenibile, fare un uso intelligente delle risorse del pianeta e rifiutare l'"usa e getta".
Perché usare per pochi minuti un oggetto che può durare anche cento anni? Stiamo parlando del sacchetto di plastica che spesso ci viene dato “gratuitamente“ ma per cui tutti paghiamo un caro prezzo!
Costituisce un’inutile spreco di risorse energetiche non rinnovabili, deriva dal petrolio, deturpa e inquina per centinaia di anni ogni luogo del pianeta, per opera di agenti naturali e attraverso scarichi e corsi d’acqua raggiunge mari e oceani dove diventa un serial killer.
Ricordiamoci il sacchetto quando andiamo in Bottega.
http://www.portalasporta.it/
con l'adesione di WWF, Italia Nostra, FAI e Adiconsum

Nessun commento:

Posta un commento