giovedì 7 maggio 2009

Migranti

COME UN UOMO SULLA TERRA, il documentario sull'esodo dei migranti africani verso l'Italia che ha denunciato la condizione con la quale questi vengono trattati in Libia, è finalista al Premio David di Donatello e al Premio Casa Rossa del Belllaria Film Festival
Intanto, però, secondo il Ministro degli Interni Maroni dal 15 Maggio inizieranno i pattugliamenti congiunti Italo-Libici. I migranti verranno consegnati dalla Marina Italiana alla polizia libica. Ma continua il SILENZIO su come la polizia libica tratta davvero i migranti. Per questo continuano in tutta Italia le proiezioni di COME UN UOMO SULLA TERRA (A Pontremoli, grazie all'associazione Farfalle in Cammino è stato presentato lo scorso novembre al cinema Manzoni, presente il regista).
"Per questo abbiamo aperto - informano i produttori del documentario - uno spazio forum sul sito dove raccogliere testimonianze e commenti. E per questo vi chiediamo di continuare a firmare la petizione che consegneremo al nuovo Parlamento Europeo dopo le elezioni"
Sul sito http://comeunuomosullaterra.blogspot.com trovate tutte le proiezioni delle prossime settimane e anche un modulo per prenotare il DVD del film.

Nessun commento:

Posta un commento